Per analizzare le maggiori trattative e fare un commento a caldo sul clamoroso scambio imbastito da Inter e Juve che vede protagonisti Fredy Guarin e Mirko Vucinic, FCINTER1908.IT ha interpellato Davide Bisignano, uno dei più giovani agenti Fifa e manager italiani nonchè grande conoscitore dell'ambiente nerazzurro. Questo è quanto ampiamente ci ha raccontato: "Sicuramente questa operazione mi sorprende. E' quella tipica che si fa improvvisamente e all'ultim'ora. Vucinic onestamente come giocatore non si discute ma un appunto lo farei sull'età del montenegrino che ha tre anni in più di Guarin e questo può incidere. Tuttavia con la cessione del colombiano, quella possibile di Ranocchia al Dortmund e con l'aggiunta del conguaglio che la Juve darà all'Inter, è possibile, e lo spero, che il denaro venga investito per rafforzare il centrocampo. Con Vucinic, Mazzarri trova la punta che cerca ma adesso serve un centrocampista...".
esclusive
ESCLUSIVA Bisignano (Fifa): “Progetto era: Guarin-Ranocchia out e in Vucinic-Hernanes e…”
Per analizzare le maggiori trattative e fare un commento a caldo sul clamoroso scambio imbastito da Inter e Juve che vede protagonisti Fredy Guarin e Mirko Vucinic, FCINTER1908.IT ha interpellato Davide Bisignano, uno dei più giovani agenti...
"Dalle fonti che ho, penso che alla fine sarà Hernanes anche se Lotito è un osso duro nelle trattative. Il prezzo del giocatore dipenderà molto anche dalla scandenza di contratto che ha con la Lazio (2015 ndr) ma la sua volontà è quella di partire quindi la soluzione si dovrebbe trovare senza problemi".
"Tornando su Guarin posso dire che è uno dei maggiori centrocampisti che più piace, anche se da molti è definito come 'anarchico'. La sua valutazione di mercato attualmente è intorno ai 15-18mln di euro e avendo la vetrina del Mondiale sarebbe potuta anche aumentare. A questo punto io mi chiedo che senso abbia scambiare un giocatore così quando a giugno l'Inter avrebbe potuto far cassa maggiormente?!...".
A questo punto con il possibile arrivo di Vucinic si chiudono le porte per Borriello o Osvaldo?"Questo sicuramente. Io da addetto ai lavori avrei fatto un'altra operazione...".
Quale? "Avrei preso Borriello fino a giugno. In estate avrei ceduto Guarin e con i soldi presi da questa cessione sarei andato su un attaccante di grande prospettiva, vedi Muriel...".
Ma questo scambio potrebbe essere dettato da Thohir o sarebbe più una scelta tecnica di Mazzarri?"La direttiva è partita dall'alto. Dico di più. Per me la cessione di Guarin è preludio della cessione a giugno di uno dei centrocampisti della Juve. Secondo me a giugno poi dai bianconeri andrà via Marchisio...".
Riguardo le altre mosse dell'Inter? Per la fascia sinistra si parla sempre di D'Ambrosio..."L'affondo su D'ambrosio ci sarà perchè l'Inter prenderà un esterno. La cosa impensabile però è che la trattativa non si riesce a chiudere. Ricordiamoci che è un'operazione che riguarda un giocatore fuori rosa e in scadenza di contratto...".
Il Torino forse vorrebbe Botta?"Sicuramente Botta piace e il Toro potrebbe spingere per la compartecipazione o acquisire dei diritti sul giocatore...".
Per gli esterni si parlava anche di Criscito... "Può tornare in Italia ma non all'Inter. Su di lui ci sono Napoli,Roma e Fiorentina. Credo che in estate i Viola potrebbero riuscire ad acquistarlo...".
Sulla difesa dell'Inter invece cosa puoi dirci? "Come difensori centrali se Ranocchia dovesse andar via si potrebbe provare per Paolo Cannavaro ma per me arriva un esterno che dovrebbe essere appunto D'Ambrosio...".
Chiudiamo sul portiere. Handanovic utlimamente non sembra quello della scorsa stagione..."Tutti attraversano periodi positivi e periodi negativi. Handanovic è sempre un portiere che in una stagione quei 12 punti a casa te li porta. Io uno così non lo discuto nè per il valore di mercato nè per il valore tecnico...".
SI RINGRAZIA DAVIDE BISIGNANO PER LA GRANDE DISPONIBILITÀ E GENTILEZZA
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA