esclusive

ESCLUSIVA Ornstein (BBC): “Campbell deluso. Inter? Si può. Podolski no. Wenger…”

L’Inter è alla ricerca di attaccanti esterni. Tra i vari profili che vengono studiati, restano comunque in orbita nerazzurra i due giocatori dell’Arsenal Lukas Podolski e Joel Campbell, sempre più ai margini del progetto Gunners,...

Alessandro De Felice

L'Inter è alla ricerca di attaccanti esterni. Tra i vari profili che vengono studiati, restano comunque in orbita nerazzurra i due giocatori dell'Arsenal Lukas Podolski e Joel Campbell, sempre più ai margini del progetto Gunners, soprattutto con il ritorno in pianta stabile di Olivier Giroud.

FCINTER1908.IT ha chiesto a David Ornstein, giornalista della BBC che segue proprio l'Arsenal, quante possibilità ci siano effettive di strappare i due giocatori a Wenger: «È un’ottima domanda perché entrambi non sono in prima linea tra gli attaccanti dell’Arsenal e hanno giocato molto poco dall’inizio dell’anno. Questo è l’aspetto favorevole per l’Inter. La difficoltà per i nerazzurri è rappresentata dal fatto che l’Arsenal ha bisogno di questi giocatori al momento, ha avuto molti infortuni in passato e Wenger teme che la cosa possa ripetersi.

Al momento l’attacco è abbastanza”sano”, hanno molte opzioni con Sanchez, Walcott, Giroud, Welbeck. Ma sono anche in molte competizioni, Premier, Fa Cup e in Champions sono stati sorteggiati col Monaco e quindi hanno buone chance di passare. Wenger vorrebbe tenerli entrambi perché comincerà a ruotare i giocatori, Podolski è il suo miglior finalizzatore, non mi vedo sinceramente una sua partenza a gennaio anche perché ha un contratto che lo lega alla società, mentre Campbell in prestito è un’opzione percorribile perché il ragazzo è tornato in estate dopo molti prestiti e l’Arsenal ha detto “fai parte dei nostri piani, abbiamo bisogno che torni” ma lui è molto depresso ora perché è un ragazzo giovane che ha bisogno e desidera giocare.

Podolski invece vive diversamente la cosa, ha amici in squadra come Mertesacker, Oezil, è più anziano e ha esperienza per capire come vanno le cose in squadre importanti e magari giocare mezz’ora rendendosi utile. Vedo Campbell all’Inter come possibile, Podolski no"

LORENZO ROCA