Ultimi tre giorni di mercato. In casa Inter dopo la cessione di Sneijder, e quella imminente di Coutinho al Liverpool si cercherà di investire una parte del denaro incassato per rinforzare una rosa decisamente bisognosa di nuovi innesti, soprattutto a centrocampo zona del rettangolo di gioco che domenica ha ricevuto l'ennesimo brutto colpo per il grave infortunio di Mudingayi al tendine d'Achille. In cima alla lista dei desideri c'è l'ormai noto Paulinho, 'volante' del Corinthians che seppur obiettivo dichiarato, rimane sempre un giocatore difficile da raggiungere per le cifre richieste dal club paulista. Durante le scorse settimane, per ovviare a questo problema i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele avrebbero chiesto informazioni su un altro giovane brasiliano che ha destato grande interesse tra i maggiori club europei. Parliamo di Fernando, talentuoso centrocampista classe '92 del Gremio e della nazionale U-20, che nonostante la giovane età ha già sulle spalle importanti vittorie a livello internazionale. Noi di FcInter1908.it, per avere lumi sul giocatore abbiamo contattato uno dei massimi esperti per quanto concerne il mondo del calcio Gaucho e quindi di Gremio e Internacional. Jeremias Wernek, giornalista del noto portale brasiliano Uol Esporte ai nostri microfoni ha parlato di questo e di alcune curiosità molto interessanti.
esclusive
Wernek a FCIN1908: “Dunga ha bocciato Jonathan. E su Fernando…”
Ultimi tre giorni di mercato. In casa Inter dopo la cessione di Sneijder, e quella imminente di Coutinho al Liverpool si cercherà di investire una parte del denaro incassato per rinforzare una rosa decisamente bisognosa di nuovi innesti,...
Durante questi giorni di mercato è stato accostato all'Inter un centrocampista del Gremio che molti ritengono sia un nuovo talento. Si tratta di di Fernando Lucas Martins, meglio conosciuto come Fernando. Cosa puoi dirci sul suo conto? "Certo, Fernando è un giocatore di ottimo livello tecnico. Ha grande tecnica con i piedi e sa battere in maniera esemplare le punizioni. Per caratteristiche direi che assomiglia leggermente a Lucas Leiva, altro ex Tricolor attualmente al Liverpool, ma a parer mio Fernando ha molta più qualità".
Qual è la sua situazione contrattuale? "Il contratto con il Gremio scadrà nel 2016, ma come spesso accade in Brasile la metà del suo cartellino appartiene al suo agente".
Viriamo sull'altra squadra di Porto Alegre, l'Internacional. Si è parlato di un interessamento per Jonathan esterno destro nerazzurro che in questa stagione sta deludendo le aspettative di tanti. C'è stato qualche contatto con le tra le due società per il giocatore?"Si confermo, l'Internacional era interessata a Jonathan a dicembre, hanno chiesto informazioni ma è stato Dunga a bloccare la trattativa. Il tecnico non ha dato l'ok...".
Restiamo sul club Colorado e chiudiamo su Juan Jesus. Arrivava esattamente un anno fa in Italia, dopo tutto questo periodo si è conquistato un posto da titolare dimostrando le sua grandissime qualità. Lo stai seguendo? Ti ha sorpreso tutto questo? "Juan è stato sempre un difensore molto promettente. Ha grandissima forza fisica, e quello che sta dimostrando in I'Italia non mi sorprende. Però vorrei darvi un consiglio...".
Prego..."Dovete dargli tranquillità e serenità. Abbiate pazienza, vedrete che lui non deluderà. Ancora non ha dimostrato tutto il suo valore, ha grandissimi margini di crescita...".
SI RINGRAZIA IL COLLEGA JEREMIAS WERNEK PER LA CORTESIA
La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA