La Gazzetta dello Sport parla di una sensazione sulla formazione titolare dell'Italia che questa sera sfiderà Israele a Udine. "Sono sensazioni, ma Pio Esposito stasera partirà dalla panchina, lasciando a Raspadori il ruolo di compagno (di gol) di Retegui", si legge sulla rosea. La conferma è arrivata in mattinata dalle parole di Gennaro Gattuso, ct della Nazionale sulle sue scelte in attacco.

news
GdS – Italia-Israele, Esposito non sarà titolare. Ecco i tre motivi di Gattuso

Tre motivi
—Il giornale sportivo spiega le motivazioni dietro la scelta del commissario tecnico azzurro. Gattuso non sta pensando di rinnegare l'idea della doppia punta che si è vista nelle sue prime uscite con la Nazionale, sta facendo valutazioni extratattiche. "Intanto Kean non è ancora sostituibile nel suo ruolo di attaccante totale, a tutto campo, neanche da Esposito. Poi c’è la necessità di una punta di grande velocità tra i difensori israeliani sicuramente non agilissimi", spiega il quotidiano.
"L’identikit corrisponde a Raspadori che, giusto un anno fa sempre a Udine contro Israele, fu la chiave di volta per squarciare la difesa con i suoi rientri da 10 e gli scatti in avanti da centometrista. Infine, il ct sta valutando i “numeri” di Esposito che non è abituato a due impegni in 72 ore. L’interista avrà spazio nel secondo tempo per martellare una difesa già colpita, si spera, dagli azzurri", conclude la rosea a proposito dell'Italia che giocherà questa sera.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)