FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news infortuni Inter, cos’è emerso dal consulto in Olanda di Dumfries e quanto può star fuori: tempi lunghi

news

Inter, cos’è emerso dal consulto in Olanda di Dumfries e quanto può star fuori: tempi lunghi

Inter, cos’è emerso dal consulto in Olanda di Dumfries e quanto può star fuori: tempi lunghi - immagine 1
Con il passare delle settimane le perplessità sul quadro clinico di Dumfries sono aumentate, fino a spingere il giocatore e l’Inter ad affidarsi a consulenze esterne
Marco Astori
Marco Astori Redattore 

"L’ipotesi, ormai nell’aria da qualche giorno, è sempre più concreta. In queste ore in casa Inter si riflette seriamente sulla possibilità di ricorrere all’intervento chirurgico per risolvere il problema alla caviglia che Denzel Dumfries si porta dietro da più di un mese". Così il Corriere dello Sport nel suo focus sulle condizioni dell'esterno nerazzurro: il dolore alla caviglia non passa e ora l'operazione sembra lo scenario più concreto. I dettagli: "L’olandese è fermo ai box dalla gara con la Lazio del 9 novembre, quando Zaccagni franò sulla sua caviglia, generando una distorsione che ancora oggi provoca dolore.

Inter, cos’è emerso dal consulto in Olanda di Dumfries e quanto può star fuori: tempi lunghi- immagine 2

Nel frattempo ha saltato anche gli ultimi due impegni con la nazionale, quando ancora nessuno pensava che la questione fosse così importante e potesse protrarsi per tanto tempo. Anche perché nei due giorni di ritiro non aveva di certo forzato: si era concesso giusto un paio di allenamenti per capire se il dolore iniziasse a dargli tregua, prima di scegliere di rientrare in Italia. Da quel momento ha cominciato la fisioterapia, incentivato dalla speranza di essere addirittura disponibile per la gara con il Milan. Così non è stato.

Inter, cos’è emerso dal consulto in Olanda di Dumfries e quanto può star fuori: tempi lunghi- immagine 3

Anzi, le condizioni del giocatore hanno portato più volte a rimandare il rientro in campo. Con il passare delle settimane le perplessità sul quadro clinico di Dumfries sono aumentate, fino a spingere il giocatore e l’Inter ad affidarsi a consulenze esterne per provare a capire come risolvere nel minor tempo possibile la questione. Secondo quanto emerso, l’operazione potrebbe effettivamente essere la soluzione più affidabile per superare al meglio il problema dell’esterno nerazzurro. La decisione definitiva arriverà a breve. Poi, in caso, si organizzerà tutto a stretto giro, per ridurre al minimo i tempi di recupero che non saranno inferiori a due mesi".