E' vigilia di campionato in casa Inter, che arriva alla trasferta di Firenze con il dubbio legato alla presenza o meno di Alessandro Bastoni. Ecco le ultime novità dal Corriere dello Sport: "Il difensore avverte ancora dolore alla tibia, a causa della botta rimediata quasi due settimane fa nel derby, e soltanto oggi si capirà se sarà in grado di partire o meno con la squadra dopo essersi allenato in settimana solo parzialmente con i compagni.

news
Inter, Lautaro parte per Firenze: ecco la decisione sul suo impiego. Come sta Bastoni

COMO, ITALY - JANUARY 22: Alessandro Bastoni of FC Internazionale and Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on January 22, 2026 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
La convocazione non è cosa certa e al suo posto è già pronto Carlos Augusto per una maglia da titolare da braccetto sinistro. Chi a Firenze ci sarà invece è capitan Lautaro, che ovviamente non è ancora pronto per scendere in campo e viaggerà per stare vicino ai compagni come accaduto nel derby contro il Milan. Il Toro scalpita, continua ad allenarsi a parte per smaltire l’infortunio e ha messo nel mirino la sfida contro la Roma nel giorno di Pasqua, potendo sfruttare l’imminente sosta per ritrovare la miglior condizione dopo uno stop così lungo.
Ieri la squadra nerazzurra ha ripreso ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso da Chivu e l’undici iniziale è quasi fatto, anche se per il tecnico c’è un minimo dubbio in difesa. In caso di turno di riposo per Bisseck, verrebbe impiegato uno tra Acerbi e De Vrij pur essendo le chance abbastanza ridotte per entrambi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9e7e4f136efe645db20785746699e877.png)

