FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Acquafresca: “Cagliari-Inter? Ecco come finirà. Esposito potenziale titolare”

news

Acquafresca: “Cagliari-Inter? Ecco come finirà. Esposito potenziale titolare”

Inter
Il doppio ex di giornata presenta la sfida tra i rossoblu di Pisacane e i nerazzurri di Chivu: "Tutto può succedere"
Fabio Alampi Redattore 

Robert Acquafresca, ex attaccante del Cagliari il cui cartellino è stato anche di proprietà dell'Inter (senza però mai esordire in nerazzurro), ha presentato ai microfoni di tuttomercatoweb.com la sfida in programma stasera: "Non dico che tutto può succedere, ma il Cagliari è sulle ali dell'entusiasmo. L'Inter è sempre l'Inter, rispetto per tutti e paura di nessuno. Ma non sono i nerazzurri di qualche tempo fa che non lasciavano scampo".

Acquafresca: “Cagliari-Inter? Ecco come finirà. Esposito potenziale titolare”- immagine 2

Come la vede stasera?

"Potrebbe anche starci la sopresa".

Da una parte Chivu, dall'altra Pisacane. Due giovani in panchina...

"Sono contento di vederli su panchine di Serie A. Chivu è un giovane che allena una grande squadra. Se Pisacane ha delle pressioni, figuriamoci lui. È bello che venga data la possibilità a degli allenatori giovani. Chivu aveva allenato il Parma per sei mesi, non è che avesse chissà quale esperienza. Non devi soltanto essere stato un buon giocatore ma devi avere degli ideali e farli recepire al gruppo. Pisacane ad esempio è l'allenatore di alcuni ex compagni di squadra".

Giovani per il futuro, dell'Inter e della Nazionale: Pio Esposito.

"L'ho visto anche l'altra sera, per me ha superato l'esame del giocatore che doveva fare bene con l'Inter. È un potenziale titolare, gli manca solo il gol. Mi auguro che arrivi presto la rete, magari da dopo Cagliari".

Acquafresca: “Cagliari-Inter? Ecco come finirà. Esposito potenziale titolare”- immagine 3

Da una parte Pio, dall'altra Sebastiano...

"Una partita nella partita. Sono entrambi molto forti. Senza dimenticare Salvatore. Complimenti a mamma e papà (sorride, ndr). Sono le belle favole del calcio. Fa piacere vedere queste cose".

Attaccanti in A: chi l'ha impressionata?

"


Vlahovic. E dico proprio Pio Esposito. L'ho visto la scorsa settimana. Ha reagito molto bene alle pressioni, questo è fondamentale. Isolarsi e fare la partita che devi fare è importante. E poi la fiducia del proprio allenatore vuol dire tanto".

E stasera come finisce?

"Dico pareggio. Giocare a Cagliari è complicato per tutti".