FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Altobelli: “Campionato perso non con la Lazio, ecco dove. Stagione positiva anche senza CL”

Altobelli: “Campionato perso non con la Lazio, ecco dove. Stagione positiva anche senza CL” - immagine 1
"L’Inter ha lottato, ma non meritava il titolo. Va accettato il verdetto del campo", ha dichiarato Spillo Altobelli
Matteo Pifferi Redattore 

Spillo Altobelli ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare del secondo posto finale dell'Inter e dello scudetto del Napoli:

«L’Inter ha lottato, ma non meritava il titolo. Va accettato il verdetto del campo. I nerazzurri hanno sprecato almeno due grandi occasioni. E in assoluto, questo scudetto è stato perso con quel gol subito a Bologna a tempo scaduto: senza quello, la storia sarebbe cambiata».


Inter Lautaro

Come la mettiamo con il tifoso dell’Inter? È lì che balla tra la delusione per lo scudetto perso e l’attesa per la finale Champions. Lei da che parte sta?

«Io dico che non si può non essere soddisfatti di questa Inter. Faccio gli scongiuri mentre lo dico, ma così mi spiego meglio: se anche dovesse andare male a Monaco, la stagione dell’Inter andrebbe catalogata tra quelle positive. Perché non capita quasi mai di arrivare a un mese dalla fine in corsa su tutti i fronti. Questo deve essere l’obiettivo su cui lavorare sempre, ogni inizio di stagione: vale per i dirigenti, vale pure per l’allenatore. Se tutti gli anni arrivi a questo punto, prima o dopo qualcosa tiri su dalla rete, non può sempre andar male».

Altobelli: “Campionato perso non con la Lazio, ecco dove. Stagione positiva anche senza CL”- immagine 3

Questa consapevolezza, secondo lei, ce l’hanno i giocatori?

«Credo che tutto il gruppo Inter debba essere entusiasta di vivere una settimana così e una vigilia così. Dopo la finale di un Mondiale, la finale della Champions è la partita più importante che ci sia. Sono fiducioso, perché anche contro il Como ho visto una squadra in condizione fisiche buone e mentalmente sul pezzo, nessuno ha staccato la spina. Mi aspetto grandi cose da Lautaro e da Thuram. E le dico: se mi invitano, magari a Monaco vado anche io».