news

Altobelli: “Inter ingiocabile? Cambiare registro. Pancia piena stupidata perché…”

Marco Astori Redattore 

Chi è oggi favorito per conquistare lo scudetto?

«Il Napoli, anche se Antonio Conte vuole togliersi ogni peso, indicando le altre. Ma se è primo, non fa le coppe, è normale che possa vincere il campionato più delle altre. Io fossi nell’allenatore dei partenopei non mi nasconderei più. Le sue rivali devono giocare ogni tre giorni, non è semplice, è chiaro che talvolta possa subentrare un po' di stanchezza».È vero che l’Inter ha la panchina lunga?

«Ci sono de Vrij, Carlos Augusto, Bisseck, Zielinski, Asllani, Taremi. Secondo me da altre parti questi giocatori giocherebbero, eccome».

Mkhitaryan ha detto che se l’Inter gioca come sa è ingiocabile per le rivali.

«I nerazzurri devono cambiare registro con le rivali in Serie A, visto che in Champions hanno fatto benissimo. La fame di vittoria? Non ci ho mai creduto: la pancia piena e storie simili sono tutte stupidaggini. Quando scendi in campo davanti a 80 mila persone dai sempre tutto. Si fidi, è una cosa che ho provato sulla mia pelle. La verità è che oggi il Napoli merita il primato. Ma tutto può cambiare, mancano ancora molte partite».

La sfida del Maradona sarà decisiva?

«Se dovesse vincere il Napoli, qualora la classifica non cambiasse nel prossimo turno, andrebbe a + 5 sull’Inter, un vantaggio importante. Ma se al contrario fossero i nerazzurri a uscire vincitori dal campo sarebbe una bella botta, ai partenopei e a tutto il campionato, con l’Inter che tornerebbe in testa alla graduatoria».