© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lautaro ha sulla coscienza l’errore con la Juve.
news
Lautaro ha sulla coscienza l’errore con la Juve.
«Lui va a periodi, a volte segna tantissimo, altre meno. Da Martinez però, che sinora in A ha messo a segno nove gol, mi aspetto un numero di reti trasformate maggiore. Deve essere più sereno e più tranquillo dentro l’area. Fosse stato già così, avrebbe siglato più marcature di Retegui e sarebbe al comando della classifica marcatori».
Thuram è intanto quasi insostituibile.
«Migliora sempre, è un punto di riferimento là davanti, con Lautaro compone davvero una bella coppia».

Taremi sta deludendo?
«Deve dimostrare il suo valore quando viene chiamato in causa, davanti ha Lautaro e Thuram, probabilmente anche Arnautovic, è normale non sia titolare».
C’è invece Dumfries che ara la fascia.
«Sulla sua corsia domina. Segna. Fa segnare. Ha una fisicità importante. Inzaghi ci tiene perché gli ha già risolto più di un problema».
Le riserve Arnautovic e Correa potrebbero fare di più?
«L’austriaco ha comunque segnato contro la Fiorentina. L’argentino invece è spesso indietro nella forma rispetto ai compagni di squadra visto che è stato infortunato e ha giocato poco rispetto agli altri».

C’è chi sta mettendo in dubbio il lavoro di Inzaghi. E addirittura il suo posto di lavoro.
«Ha vinto svariati trofei in nerazzurro, raggiungendo anche una finale di Champions. Non ho nulla da dire su di lui e sul gioco dei nerazzurri. Poi quando una squadra non vince, il mea culpa deve arrivare subito dall’allenatore, ma anche dai giocatori. Si gioisce e si perde tutti insieme».
Le piace l’ultimo arrivato Zalewski?
«Parliamo di un giocatore valido, che può fare bene all’Inter. Il peso della maglia è forte, dovrà dimostrare di essere importante per i nerazzurri».