Come hai preso la notizia di Inzaghi?
news
Barella: “Inzaghi, notizia strana. Non siamo divisi, dico una cosa ai tifosi. Chivu ha voluto…”

"La notizia è stata strana, dopo 4 anni che stai insieme diventa un'abitudine. Sapere che lui è andato via è stata una sensazione strana. Io vengo da una società in cui ho vissuto tanti cambi di allenatore, so come funziona. L'unica cosa che posso fare è ringraziare tutti loro per questi anni fantastici, grazie è la parola più giusta".
Che ruolo sta avendo Chivu?
"Lo conoscevo già, quando allenava la Primavera avevo già visto la sua grande empatia coi giocatori. Una qualità importante che non tutti hanno. In un momento difficile, ci ha dato una grossa manco, oltre a essere un grande allenatore è una persona diretta, ha grande voglia di fare e vincere. Grandissima occasione per lui e per noi di fare bene".

Un aneddoto su Chivu?
“Una cosa che mi è rimasta è il fatto che dopo la vittoria con l’Urawa con gol di Carboni, che ha vissuto un periodo difficile, al rientro negli spogliatoi ha chiesto un applauso per Valentin perché lo ha rivisto sorridere dopo quei mesi. E’ stata una roba che mi ha toccato”.
Ricompattare il gruppo è l’obiettivo di questa stagione?
“Io non penso che il gruppo si sia diviso, ma logicamente dopo sconfitte si creano malesseri, invece quando vinci va tutto bene. Nessuno si è mai comportato per fare qualcosa non per il bene dell’Inter, non abbiamo di questi problemi. Dobbiamo cercare quello che ci è mancato nell’ultimo periodo in campo, dal fatto di non prendere gol, di prenderne 20 al posto di 40 in stagione o di portare sullo 0-0 una partita storta piuttosto che farla finire 1-0 gli avversari. Su questo stiamo lavorando con il mister”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
