Tu sei molto severo con te stesso.
news
Barella: “Inzaghi, notizia strana. Non siamo divisi, dico una cosa ai tifosi. Chivu ha voluto…”

“Come sempre, essendo molto autocritico, posso fare meglio. Aver giocato tantissime partite, aver tenuto tutte le porte aperte fino alla fine, non è stato facile. A fine stagione non sono lucidissimo. Non sono un fenomeno di quelli che decidono le partite da solo, ho bisogno della squadra e voglio aiutare i miei compagni. Mi dicono che faccio pochi gol, ma non mi interessa: io voglio solo aiutare i miei compagni. Se posso, lo faccio anche con un assist o con una corsa in più. So che la gente è esigente, ha voglia e potere a volte di criticare, ma io sono sereno. Ho un rapporto di stima con i compagni, sono tranquillo. Quello che succede fuori non posso gestirlo”.
Gattuso nuovo CT?
“Ho avuto modo di parlarci al telefono da qui a Los Angeles. Abbiamo parlato di tutto, partendo dal fatto che è stato un periodo difficile, inutile nascondersi. Bisogna ritrovare entusiasmo, un qualcosa che riaccenda quella fiamma e lui in questo ha molta esperienza. Posso solo ringraziare Spalletti, ma il calcio è così. Auguro il meglio a tutto il gruppo nazionale, dobbiamo tirarci su”.
Ai tifosi dell’Inter cosa senti di dire verso la prossima stagione?
“In questa nuova gestione potrebbero esserci alti e bassi, come è già accaduto, ma gli chiedo di starci vicino e di avere fiducia nel mister e nella società che negli anni ha dimostrato di sapersi muovere. Noi faremo del nostro meglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
