© RIPRODUZIONE RISERVATA
Com'è stata l'estate scorsa quando tu e la tua squadra avete vinto il campionato?
news

Com'è stata l'estate scorsa quando tu e la tua squadra avete vinto il campionato?
Ricordo ancora il momento in cui abbiamo vinto lo scudetto nel derby contro il Milan; anche quando è stato consegnato il trofeo e poi abbiamo preso l'autobus per attraversare la città. Non dimenticherò mai quei giorni. Erano così emozionanti, così forti. Ma il fatto è che nello sport, dopo, si continua e basta. Anche se abbiamo vinto il nostro 20° titolo, questo è diventato rapidamente storia. Adesso si tratta solo di inseguire il prossimo titolo.
Cosa significherebbe in confronto vincere la Champions League?
Potrei anche smettere di giocare a calcio, perché non c'è niente di meglio (ride, ndr). No, sto scherzando. E' ancora troppo presto per pensarci. Siamo solo ai quarti di finale e ci sono ancora tante squadre molto, molto forti sulla nostra strada. Ma il mio sogno è sicuramente vincere un giorno questo trofeo.
Quali altri obiettivi ti sei prefissato in generale?
Devo ammettere che ho già raggiunto alcuni dei miei obiettivi. Ho sempre voluto giocare in Champions League. Ho sempre desiderato diventare un giocatore della Nazionale. Ecco perché ora devo prefissarmi nuovi obiettivi.
Uno di questi potrebbe essere il titolo della Coppa del Mondo del 2026 con la nazionale tedesca.
Partecipare alla Coppa del Mondo è per me un obiettivo molto, molto importante. Penso che avrò una buona età per giocare a calcio. E spero che anche il ct la veda così. In ogni caso, entro quel momento voglio affermarmi nella nazionale e guadagnarmi il mio posto e il rispetto. Ma ovviamente questo sarà possibile solo se farò bene qui all'Inter.