FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Carnevali: “Inter la più forte di tutte. Muharemovic? Non nego che Marotta e Ausilio…”

news

Carnevali: “Inter la più forte di tutte. Muharemovic? Non nego che Marotta e Ausilio…”

Carnevali: “Inter la più forte di tutte. Muharemovic? Non nego che Marotta e Ausilio…” - immagine 1
"Sappiamo che l’Inter è stra-favorita, ma ce la giochiamo e vedremo. Non sempre nel calcio vince la più forte", dice Carnevali
Matteo Pifferi Redattore 

L'AD del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport nella quale ha parlato anche di Inter.

Negli ultimi anni siete diventati la bestia nera dei nerazzurri: vi state preparando per una nuova impresa?

«L’Inter per me è la squadra più forte del campionato e ci attende una partita difficilissima, però proveremo a metterli in difficoltà. Non dovremo sbagliare nulla per 90 minuti per cercare di fermarli. Sappiamo che l’Inter è stra-favorita, ma ce la giochiamo e vedremo. Non sempre nel calcio vince la più forte: daremo del nostro meglio per provare a fare un altro scherzetto (ride, ndr)».

Carnevali: “Inter la più forte di tutte. Muharemovic? Non nego che Marotta e Ausilio…”- immagine 2

Scelga tra gli affari fatti uno che ritiene speciale…

«Abbiamo fatto un acquisto importante con Bakola, che è un ragazzo davvero bravo. Stiamo parlando di un 2007 che ha grandi potenzialità ed è ritenuto uno dei giovani con più qualità del campionato francese. Averlo portato a Sassuolo è stato sicuramente un bel colpo per il presente e soprattutto il futuro».

Avete poi pescato ancora in casa Juve con Pedro Felipe.

«Un’operazione un po’ in prospettiva, pensando a quanto avevamo fatto con Muharemovic. Sassuolo rappresenta la piazza più valida per la crescita del ragazzo. Piaceva a tanti, ma siamo riusciti a sfruttare gli ottimi rapporti con la Juve all’insegna di una forma di collaborazione, che ha già dato ottimi frutti con Muharemovic. Ora speriamo possa accadere lo stesso con Pedro Felipe».

Carnevali: “Inter la più forte di tutte. Muharemovic? Non nego che Marotta e Ausilio…”- immagine 3

A proposito di Muharemovic: è vero che a gennaio avete respinto gli assalti di due club di Premier?

«Inutile nasconderlo: abbiamo avuto richieste e interessamenti per dei nostri calciatori come Muharemovic e Lautienté ma abbiamo voglia di crescere e per questo non ci siamo privati dei nostri gioielli».

Muharemovic invece piace ai suoi amici Marotta e Ausilio. Si sono già fatti vivi?

«Non posso negare il fatto che l’Inter abbia chiesto informazioni per Muharemovic, ma pure altri club ci hanno chiamato in queste settimane. Tarik ormai non è più una sorpresa. Chiedere informazioni tra l’altro fa parte del nostro mestiere, così come sapere un po’ le condizioni economiche e manifestare interesse. Poi c’è il passaggio successivo che porta allo sviluppo di una trattativa, ma per quello è ancora presto. Anche perché per arrivare a un accordo bisogna essere d’accordo e contenti in tre: chi vende, il giocatore e chi compra».