news

Conceicao: “Atteggiamento giusto ma c’è tanto lavoro da fare. Leao…”

Matteo Pifferi Redattore 
Le dichiarazioni di Sergio Conceicao ai microfoni di Dazn al termine del derby Milan-Inter, match finito 1-1

Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del derby Milan-Inter, l'allenatore dei rossoneri, Sergio Conceicao, ha parlato così:

"Si è parlato tanto in settimana e alcune cose dette non sono vere. La squadra ha dimostrato ambizione e carattere, per tutti questa è più di una partita. Dobbiamo avere costanza in tutte le competizioni"

Serve più equilibrio tra primo e secondo tempo?

—  

"Il primo tempo abbiamo cercato di pressare più alto ma non tutti pressavano nella stessa maniera e abbiamo dato spazio agli avversari. L'avevamo preparata in maniera diversa, mi piace il pressing alto che poi ha portato al gol ma con poco tempo per lavorare è difficile. L'atteggiamento è stato giusto, c'è tanto lavoro da fare e lo sappiamo"

Cosa vorresti vedere nella prossima partita?

—  

"Avevamo bisogno di più muscoli nella ripresa, ho messo Musah in mezzo e Jimenez sulla fascia. Nel primo tempo potevamo fare cose diverse, dobbiamo essere più forti di questo. Siamo al Milan, i giocatori devono sentire la responsabilità e prendersela, aver più la palla e più voglia di far male e di non permettere all'avversario di arrivare in porta. Negli anni precedenti ho sempre avuto squadre così, è vero che il tempo è poco, si è parlato anche del mio futuro ma sono arrivato da un mese. Ho sentito che mi vogliono mandar via ma vabbé"


Su Leao

—  

"Vogliamo costanza per tutte le individualità che abbiamo. Ha dei momenti che è fortissimo, fa accelerazioni e poi ci sono altri momenti che deve far capire che fa parte del collettivo e per questo si chiama squadra. Questo lo si impara tutti i giorni"