Alla fine della partita con il Torino, Gianpiero Gasperini ha parlato della sconfitta per uno a zero e del momento della sua squadra. Queste le parole dell'allenatore giallorosso: «Tridente leggero e sostistuzione Dybala? Per lui un piccolo problema fisico e ha dovuto fermarsi, speriamo non sia nulla di grave. Molti giocatori sono arrivati all'ultimo. Non siamo riusciti ad essere pericosoli nel primo tempo e la partita è stata condizionata da un gol evitabile che ci ha fatto perdere la partita. Poi abbiamo creato ma con queste temperature le energie vengono un po' meno e ci sono difficoltà con le squadre che si chiudono».

news
Gasperini: “Dybala, problema fisico: speriamo non sia nulla. Non una brutta gara ma…”

-Cosa manca alla Roma per tenere il passo?
In queste partite si decide con situazioni di testa, sui cross. Globalmente non è stata una brutta partita. Abbiamo tenuto bene il campo e giocato a lungo. Possiamo velocizzare di più, nel giro palla si può saltare qualche passaggio ma non è stato quello, ci è mancato lo spunto, la capacità di tiro, l'ultimo passaggio giusto. Quando giochiamo con queste temperature bisogna stare attenti a non subire gol perché poi le energie vengono meno.
-Dybala: lei ha modificato delle caratteristiche e ha fatto evolvere dei giocatori. L'argentino è una sfida per lei?
Ha fatto bene nel primo tempo e lui e Soulé sono stati attivi. Ha fatto bene a sinistra e come punta centrale. Peccato abbia dovuto fermarsi. È un giocatore che può occupare tutte le zone del campo e la sua assenza pesa per noi, speriamo non sia nulla di grave.
-In arrivo il suo primo derby, come la vivrà e che gara si aspetta?
Perdendo questa gara dovremo alzare di più tensione e attenzione. Ci saremo tutti per la prima volta e dobbiamo preparare bene il derby e arrivare pronti nel modo migliore.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)