05:58 min
fcinter1908 news interviste Gattuso: “Bravi, avevamo tutto da perdere. Ora speriamo di non perdere giocatori”

news

Gattuso: “Bravi, avevamo tutto da perdere. Ora speriamo di non perdere giocatori”

Marco Astori
Marco Astori Redattore 
Intervistato da Rai Sport, Gennaro Gattuso, ct della Nazionale, ha parlato così dopo la vittoria contro Israele a Udine

Intervistato da Rai Sport, Gennaro Gattuso, ct della Nazionale, ha parlato così dopo la vittoria contro Israele a Udine: "Siamo stati bravi perché la partita di un mese fa ce la ricordiamo tutti: ci hanno fatto ballare e ci hanno portato a spasso. Complimenti ai ragazzi, hanno coperto bene il campo: anche loro hanno creato, ma sono soddisfatto, era importante non prendere gol.

Locatelli ha fatto una grandissima partita, i due attaccanti, Raspadori ha fatto fatica ma ha fatto quello che doveva: avevamo tutto da perdere. Si è parlato tanto, non è stato facile: siamo stati molto bravi. Dobbiamo saper soffrire, poche squadre al mondo comandano le partite: dovremo essere questi e poi quando abbiamo palla abbiamo qualità.

Ma dobbiamo ritrovare compattezza e mentalità: si possono fare errori ma lavorando centimetro dopo centimetro. Adesso non si riposano, speriamo che Dio ce la mandi buona e di non perdere giocatori: a novembre faremo partite serie e proveremo qualcuno che ha avuto poco spazio per formare quel nucleo che sta bene insieme".