FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ghisolfi: “Frattesi? Ci siamo andati vicino, tra 4 mesi vedremo se l’arrivo è realizzabile”

Ghisolfi: “Frattesi? Ci siamo andati vicino, tra 4 mesi vedremo se l’arrivo è realizzabile” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il ds della Roma Ghisolfi ha parlato anche di mercato della trattativa Frattesi
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il ds della Roma Ghisolfi ha parlato anche di mercato della trattativa Frattesi:

I tifosi dicono che si vince comprando campioni e non con la logica. Avete perso in Coppa Italia con il Milan che aveva appena acquistato Santi Gimenez e Joao Felix, assist e gol contro di voi…


«Ci siamo mossi dentro un aspetto finanziario obbligato, che ha portato a 5 cessioni e 5 acquisti. Li abbiamo fatti alla fine perché dovevamo aspettare le strategie degli altri club. Bisognava cedere prima di comprare».

Ghisolfi: “Frattesi? Ci siamo andati vicino, tra 4 mesi vedremo se l’arrivo è realizzabile”- immagine 2

I tifosi si chiedono: ma il Fair play finanziario esiste solo per la Roma?

«Parliamo di un settlement agreement, cioè un accordo privato, tra Roma e Uefa. Per capirci: c’è un limite di velocità a 30 km/h ma noi dobbiamo andare a 20 perché in passato si è andati a 50».

Perché illudere i tifosi coi nomi di Lucca e Frattesi e poi presentarsi con Nelsson?

«Lucca non è mai stato un’ipotesi. Cercavamo un vice-Dovbyk e non un titolare. Su Frattesi abbiamo lavorato: con lui, con il procuratore e con l’Inter. Ci siamo andati vicino, tra 4 mesi vedremo se il suo arrivo è realizzabile. Il suo o quello di un centrocampista con le sue qualità».