- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Gianfranco Matteoli, ex calciatore dell'Inter, ha parlato a Tuttosport in vista del derby di Milano. Queste le sue parole sul reparto di centrocampo delle due squadre: «Sono entrambi molto forti, sarà una bella lotta in mezzo al campo, la partita si deciderà lì».
Il cuore del centrocampo dell'Inter è Calhanoglu, quello del Milan Modric.
«Sono due grandi giocatori, ma attenzione, hanno bisogno degli altri centrocampisti e di tutta la squadra per rendere al meglio. Il regista diventa importante quando tutti gli altri sono coordinati e ti danno la possibilità di dare la palla in una certa maniera».
Un altro duello sarà quello tra Rabiot e Barella.
«Sono due grandi giocatori, con caratteristiche diverse, molto importanti per le due squadre. Si è sentita l’assenza di Rabiot al Milan, quella con Barella sarà un'altra bella sfida nella sfida».
Barella non ha mai segnato in un derby.
«Magari è la volta buona. Lo conosco bene e anche per motivi di cuore spero possa decidere lui la gara. Tira poco? Probabilmente avrà più gusto nel dare la palla vincente al compagno».
Chi schiererebbe al posto di Mkhitaryan?
«Deciderà Chivu, un allenatore molto bravo. A me comunque Sucic piace molto, mi sembra un giocatore valido che potrà diventare una pedina importante per l'Inter».
© RIPRODUZIONE RISERVATA