fcinter1908 news interviste Lallemand: “Diouf, potenziale da top assoluto. Ma mai visto giocatore più frustrante, ecco perché”

news

Lallemand: “Diouf, potenziale da top assoluto. Ma mai visto giocatore più frustrante, ecco perché”

Redazione1908

Su quali aspetti del suo gioco deve ancora migliorare?

"Sicuramente la lucidità negli ultimi 25-30 metri. Per me è stato il giocatore più frustrante visto al Lens negli ultimi 30 anni: talento, percussioni, azioni che fanno pensare che possa fare male, ma alla fine solo due gol e due assist in 68 partite. Le statistiche non raccontano sempre tutta la verità, ma in questo caso evidenziano bene la sua difficoltà a concretizzare".

Cosa può portare all’Inter, sul piano del gioco e della mentalità?

"A livello mentale forse avrebbe bisogno di uno step in più per fare il salto di qualità, che non è arrivato a Lens ma potrebbe arrivare a Milano. In quel caso, potrebbe diventare un top player. Dal punto di vista umano è un ragazzo esemplare: educato, simpatico, si impegna molto ed è sempre pronto a lavorare. Nonostante le difficoltà, ha sempre dato tutto per migliorarsi. Il cambio di club potrebbe essere la spinta decisiva per affermarsi come un grande giocatore europeo, ed è ciò che molti a Lens gli augurano".

Secondo te ha il potenziale per diventare un titolare o comunque un protagonista nel centrocampo di Chivu?

"Avrà bisogno di tempo per imporsi da titolare nei vicecampioni d’Europa. Tuttavia, se troverà quella fiducia che non ha raggiunto a Lens, potrebbe emergere già in corso di stagione. A Lens ha ereditato un ruolo pesante, quello di Seko Fofana (ex Udinese), che era diventato una leggenda del club. L’eredità era difficile da raccogliere. Va ricordato che ha già un’esperienza all’estero: al Basilea aveva brillato in Europa, segnando anche un gol straordinario a Firenze contro la Fiorentina, azione che racchiude tutte le sue qualità di corsa e inserimento, ma, in quel caso, con una finalizzazione perfetta, cosa che purtroppo non si è più rivista al Lens".