A quale giocatore potresti paragonarlo?
news
Lallemand: “Diouf, potenziale da top assoluto. Ma mai visto giocatore più frustrante, ecco perché”

"È difficile fare un paragone diretto. Ha gambe lunghe che gli permettono di fare male in contropiede quando trova spazio, ma non ha la forza fisica di Vieira né la qualità nell’uno contro uno di Dalmat, entrambi passati dall’Inter. Ha qualità vere, ma deve assolutamente acquisire più lucidità nella finalizzazione delle azioni: se ci riuscirà, il suo potenziale potrebbe diventare davvero molto interessante".
Cosa pensano di lui i tifosi del Lens? Come hanno interpretato il suo stile di gioco?
"I tifosi del Lens lo hanno sempre sostenuto, nonostante le prestazioni altalenanti. Molti erano frustrati dal vedere belle giocate senza risultati concreti. I media nazionali, limitandosi agli highlights, mettevano in evidenza solo le sue azioni spettacolari (e ce ne sono state). Chi seguiva la squadra regolarmente, invece, provava un senso di rammarico nel constatare che tanta qualità non fosse accompagnata dall'efficacia. Sul piano umano va sottolineato ancora una volta: è un ragazzo disponibile, simpatico e soprattutto molto serio negli allenamenti".

Pensi che il passaggio in Serie A possa rappresentare per lui una crescita naturale o un rischio?
"Sì, aveva assolutamente bisogno di cambiare club per fare un salto di qualità, perché al Lens stava iniziando a “ristagnare”. Essere circondato da giocatori di livello superiore potrebbe aiutarlo a crescere molto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
