Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, l'Head of First Team Management del Napoli Gabriele Oriali ha parlato così del 2025 del club partenopeo:

news
Oriali: “Favorite scudetto? L’anno scorso dissi Inter e Atalanta, quest’anno…”
"Devo essere sincero: è una grande emozione. Ad essere sinceri, non pensavamo di poter fare un 2025 così straordinario. Ricordo ad inizio anno, quando parlai con i ragazzi, c'era la convinzione di poter far bene ma non di certo quello di raggiungere certi livelli e, soprattutto, certi traguardi"
Supercoppa
—"Ho già detto ai ragazzi subito dopo il Bologna: certe vittorie non arrivano per caso. Sono frutto di sacrificio quotidiano, impegno. La squadra ha mostrato carattere e orgoglio per la maglia che indossa, per la città che rappresenta, per i tifosi. Abbiamo avuto risposte incredibili, impressionanti"
Chi sono le favorite quest'anno? L'anno scorso disse Inter e Atalanta
—"L'anno scorso dissi Inter e Atalanta oltre al Napoli ovviamente. La rosa delle pretendenti si è allargata un po'. Oltre a noi e all'Inter, c'è il Milan, c'è la Roma, c'è la Juve. Sarà una bella lotta tra queste cinque pretendenti"
Ora la sfida alla Lazio di Sarri
—"Con la Lazio è sempre difficile e complicato, anche l'anno scorso abbiamo lasciato punti per strada perdendo in casa e pareggiando a Roma. Sarà complicato"
Infortuni
—"Abbiamo la fortuna di avere il nostro condottiero, Conte, che non si abbatte davanti alle difficoltà. La squadra l'ha seguito, abbiamo affrontato problemi seri e infortuni gravi, siamo riusciti a trovare la giusta quadra. Questo dimostra l'unità del gruppo e lo spirito di squadra, la squadra si è compattata riuscendo a sopperire agli infortuni"
8 gare in 24 giorni a gennaio
—"Iniziamo una alla volta, dobbiamo pensare partita per partita senza distrarci dai tanti impegni. Inizierà un periodo difficile e complicato con la speranza di recuperare qualche infortunato. Quello che abbiamo raggiunto è un punto di partenza e non di arrivo, la squadra è entrata in simbiosi con le idee del tecnico ed è una soddisfazione reciproca"
Auguri per il 2026
—"Quello che posso augurare ai tifosi è che ci possano essere tante soddisfazioni. Abbiamo fatto cose straordinarie ma devono essere un punto di partenza"
© RIPRODUZIONE RISERVATA



