- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha rilasciato un'intervista al settimanale economico 'Moneta' in distribuzione domani, sabato 15 novembre con Il Giornale, Libero e Il Tempo e ha parlato dello stadio di San Siro.
«Può rappresentare il motore di uno scatto per la crescita di Milano, come lo furono CityLife e Porta Nuova: due casi-simbolo di rigenerazione e sviluppo urbano contemporaneo che hanno contribuito a ridisegnare Milano e a rafforzarne l'immagine internazionale», ha sottolineato.
«L'impatto socioeconomico sarà rilevante: in fase di costruzione muoverà oltre 4,5 miliardi di euro. Per ogni euro investito, ci sarà un ritorno di 2,5 euro. Le ricadute in Lombardia saranno di 3 miliardi, di cui non meno di 950 milioni nella Città Metropolitana di Milano. A stadio operativo, il beneficio stimato per il territorio supererà 3 miliardi l'anno», ha aggiunto il numero uno del club rossonero che con l'Inter ha appena acquistato lo stadio per costruire un nuovo impianto pronto entro il 2030-2031.
«E contiamo che da nuovo, lo stadio e l'area circostante attrarranno almeno mezzo mln di visitatori l'anno», ha concluso Scaroni.
(Fonte: agenzia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA