FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Atletico-Inter, moviola Cds: “Mano Baena? Era davvero evidente errore?”. E demolisce G. Simeone

news

Atletico-Inter, moviola Cds: “Mano Baena? Era davvero evidente errore?”. E demolisce G. Simeone

Atletico-Inter, moviola Cds: “Mano Baena? Era davvero evidente errore?”. E demolisce G. Simeone - immagine 1
Tra le pagine della sua edizione odierna, il Corriere dello Sport ha analizzato così i principali episodi da moviola di Atletico Madrid-Inter
Marco Astori
Marco Astori Redattore 

Tra le pagine della sua edizione odierna, il Corriere dello Sport ha analizzato così i principali episodi da moviola di Atletico Madrid-Inter. 5,5 il voto in pagella all'arbitro Letexier: "Gara complicata e con grandi tensioni per il francese Letexier, non sempre capace di governarla. L’ha tenuta fino alla fine con la grande esperienza e la forza che lo hanno portato ai vertici degli arbitri europei/mondiali. Episodio davvero al limite quello del gol prima annullato e poi convalidato con OFR di Julian Alvarez.

Atletico-Inter, moviola Cds: “Mano Baena? Era davvero evidente errore?”. E demolisce G. Simeone- immagine 2

Il pallone sbatte prima sulla pancia/fianco di Alex Baena, poi si muove verso il bracco destro. Letexier vede un tocco, probabilmente anche perché Alex Baena fa un movimento spalla/braccio/avambraccio verso il pallone, che però non cambia mai rotazione. L’immagine proposta all’OFR, a dire il vero, non chiarisce in tutto e per tutto i dubbi, da qui la domanda: era davvero un chiaro ed evidente errore? Spiegazione possibile: che nel VAR l’abbiano considerato «not deliberate», non deliberato e dunque non punibile. E dato che non c’è immediatezza (non si sa neanche se lo tocca), il gol andava convalidato.

Atletico-Inter, moviola Cds: “Mano Baena? Era davvero evidente errore?”. E demolisce G. Simeone- immagine 3

Giuliano Simeone meritava almeno di un giallo. Prima resta a terra due minuti facendo finta di essere stato colpito da Bastoni al volto (la mano - non una manata, eh? - arriva fra spalla e collo), poi si tuffa (mancavano solo le palette per le votazioni) su un contatto con Bisseck. Ovviamente, non c’è rigore".