- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Momento delicato per l'Inter dopo la sconfitta contro il Napoli. La squadra di Chivu ha già rimediato tre sconfitte e non si può permettere ulteriori passi falsi. Questa sera arriva la Fiorentina a San Siro e il tecnico dell'Inter potrebbe fare qualche cambio, non solo per quanto riguarda gli uomini in campo.
"Chivu conosce le acrobazie psicologiche del circo del pallone: un giorno sei il più bravo nelle evoluzioni, il giorno dopo sei giù dal trapezio senza nemmeno la rete di protezione. Per questo, dopo una serie di confronti con i vice Kolarov e Palombo, sembra intenzionato a modificare alcune abitudini. Una gestionale: è opportuno non esasperare il turnover e magari rimandare i cambi alla partita di domenica a Verona", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"E una tattica: può essere saggio abbassare leggermente il baricentro per difendere meglio lo schermo di Sommer. Ogni aggiustamento è sensato se mira a una maggiore efficienza. Non si tratta un’abiura o di un dietrofront: l’Inter manterrebbe un assetto molto offensivo, predisposto al controllo se non al dominio, prendendo solo qualche precauzione in più in nome dell’equilibrio", analizza il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA