Cristian Chivu ha preso da qualche giorno in mano le redini dell'Inter, raccogliendo l'eredità di Simone Inzaghi. Arrivato in terra USA insieme alla squadra, il nuovo allenatore nerazzurro avrà soprattutto il compito di rialzare il morale di un gruppo ovviamente a terra dopo la brutta sconfitta in finale di Champions League. Scrive la Gazzetta dello Sport:


news
Chivu rialza l’Inter: colloqui con tutti i giocatori. Obiettivo feeling col blocco italiano
"Chivu deve letteralmente rialzare una squadra a terra dal punto di vista mentale. Ecco perché l’allenatore in questi giorni avvierà colloqui con tutti i giocatori. E importante sarà anche costruire un feeling con il gruppo italiano, che nel giro di una settimana ha vissuto prima l’addio di Inzaghi poi quello di Spalletti in Nazionale, i due loro riferimenti".
"Quanto prima Chivu riuscirà in questo intento, quanto più l’Inter riuscirà a giocare questo Mondiale con una testa leggera. Sarà fondamentale anche l’aspetto fisico. L’obiettivo adesso è gestire il torneo statunitense. Ma più avanti nel tempo sarà quello di non avere più gli alti e bassi di condizione fisica che hanno contraddistinto tutto il quadriennio di Inzaghi, in particolare negli ultimi tre mesi di stagione".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA