- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Condò: “Inter, velocità di crociera insostenibile. Dimarco? Palle gol a getto continuo”
Sulla pagine del Corriere della Sera, il giornalista ha parlato del cammino fatto di vittorie sostenuto fin qui dall'Inter di Chivu:
"Nelle prime 12 giornate di campionato l’Inter ha raccolto 24 punti, frutto di otto vittorie e quattro sconfitte, ultima delle quali il derby d’andata. Nelle seconde 12, culminate ieri con la goleada in casa del Sassuolo, l’Inter di punti ne ha portati a casa 34, ovvero undici vittorie e un pareggio. È in tutta evidenza il diagramma di una conoscenza sempre più felice e approfondita fra i giocatori, in gran parte reduci dalle stagioni precedenti, e il loro nuovo allenatore, Christian Chivu, che è partito minimizzando — almeno a parole — i cambiamenti necessari e invece ha ormai allestito una seconda squadra tra avvicendamenti naturali (Bisseck per Acerbi, rilevato nel ruolo da Akanji) e forzati dagli infortuni (Luis Henrique, Sucic, Zielinski che difficilmente uscirà più).
Le ferite dell’ultima Inter sono state curate a un prezzo non lieve, perché il playoff di Champions sarà una seccatura anche da favorita, ma la solidità del primato in campionato è un contraltare vantaggioso. L’Inter viaggia a una velocità di crociera insostenibile per le squadre che le sono inferiori, perché il sinistro di Dimarco è uno strumento di precisione che deposita palle-gol a getto continuo su teste e piedi dei compagni, e tra le undici vittorie di cui si diceva ce ne sono giusto un paio che potremmo definire sospirate, e gli otto clean sheet del periodo indicano in che senso. L’Inter è salita a 57 gol, che sono tanti ma certo non troppi per il grande volume di fuoco prodotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA