fcinter1908 news rassegna stampa Gazzetta: “Ha ragione Conte su Inter, Juve e Milan”. Tutti i numeri a confronto delle 4 big

news

Gazzetta: “Ha ragione Conte su Inter, Juve e Milan”. Tutti i numeri a confronto delle 4 big

Alessandro Cosattini Redattore 

Il capitolo “seconde squadre” dà ragione a Conte. La Juve Next Gen ha preso vita nel 2018, Milan Futuro nel 2024 e l’Inter U23 da un pugno di mesi. Attualmente è quinta nel girone A di Serie C, mentre i bianconeri sono più o meno a metà classifica nel girone B. I rossoneri sono retrocessi l’anno scorso dalla terza serie e oggi sono in Serie D. Sono le uniche squadre italiane ad avere una seconda squadra insieme all’Atalanta, sempre in C.

Alla voce “pionieri” va scritto Juventus. A Torino sono stati i primi a investire. Negli anni hanno racimolato dozzine di plusvalenze importanti: è il caso di Soulè, Huijsen, Fagioli, Iling-Junior, Dragusin, Barrenechea, De Winter, Mbangula e tanti altri, ma non Kenan Yildiz. Il turco, svezzato da Massimo Brambilla in Serie C, oggi veste la 10 di Del Piero. Il Napoli non ha una seconda squadra e non ha neanche le basi per poterla avere, come dichiarato dal ds Giovanni Manna un anno fa: «Ad oggi a Napoli non abbiamo una struttura che possa sostenere una squadra B». L’ultima parola magica è proprio questa qui: struttura.