Conte ha fatto leva su questo, probabilmente. Juve, Inter e Milan hanno centro sportivi di proprietà – i bianconeri persino lo stadio -, mentre il Napoli Training Center è in concessione dalla famiglia Coppola da 21 anni. Il 2 settembre il presidente De Laurentiis postò una foto con su scritto «prima pietra», aggiungendo di aver firmato l’opzione per l’acquisto del terreno su cui sorgerà il centro sportivo. Dovrebbe essere a Succivo, in provincia di Caserta, ma non prima del 2028. Nel frattempo, il Napoli continuerà ad allenarsi a Castel Volturno, dove – a dispetto di quanto accade a Milanello, Appiano e alla Continassa – qualche differenza c’è. Il centro non ha camere dove si può dormire o riposare prima e dopo gli allenamenti. I ritiri si svolgono a Pozzuoli, e quando Conte fa le doppie sedute mattina e pomeriggio gli azzurri vanno a casa e poi tornano. Le giovanili si allenano nel centro Kennedy, mentre la Primavera si allena e gioca a Cercola.
fcinter1908 news rassegna stampa Gazzetta: “Ha ragione Conte su Inter, Juve e Milan”. Tutti i numeri a confronto delle 4 big
news
Gazzetta: “Ha ragione Conte su Inter, Juve e Milan”. Tutti i numeri a confronto delle 4 big

L’Inter ha Interello – in concessione -, polo dove si allenano le giovanili, il femminile e anche l’Under 23, che gioca le partite in casa all’U-Power Stadium di Monza. Per l’attività non agonistica c’è l’Accademia Inter in Via Cilea. Il presidente Marotta ha promesso investimenti importanti in entrambi i centri sportivi. Il Milan invece, oltre al Vismara per le giovanili (adesso in fase di ammodernamento), nel 2024 ha inaugurato a Milanello una struttura per la Primavera. Una palestra, due piccole piscine, una stanza dedicata alla fisioterapia, due uffici, una sala media, una sala video e due spogliatoi da 27 posti l'uno. Lungimiranza", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
