- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 30: FC Internazionale coach Cristian Chivu looks on before the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD2 match between FC Internazionale Milano and SK Slavia Praha at Stadio San Siro on September 30, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Comincia ad intravedersi il lavoro di Cristian Chivu nell'Inter: il tecnico ha preso in mano una situazione difficile dopo la delusione del finale di stagione dell'anno scorso e piano piano sta portando i suoi concetti e i suoi cambiamenti.
Sul gruppo, però, il tecnico romeno ha già inciso, nelle scelte e nelle abitudini, come racconta oggi il Corriere della Sera: "Le parole sorprendenti di Dimarco che ha attaccato Inzaghi che lo toglieva al 60’ raccontano di una squadra che comincia a sentire gli effetti di una preparazione che nelle intenzioni dovrebbe essere più solida.
E fa parte dei paletti attorno cui costruire una credibilità resistente agli urti, fatta di concessioni come il giorno libero extra di mercoledì, di regole (Chivu non tollera le bestemmie) o di nuove piccole abitudini, come quella di non cambiare i tre centrali difensivi nei finali di partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA