FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fiorentina in emergenza contro l’Inter. No nuovi acquisti, Palladino ha 15 giocatori disponibili

Fiorentina in emergenza contro l’Inter. No nuovi acquisti, Palladino ha 15 giocatori disponibili - immagine 1
Si gioca domani sera il recupero tra Fiorentina e Inter. Le squadre non potranno schierare nuovi acquisti, viola in difficoltà
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter affronterà domani sera al Franchi la Fiorentina nel recupero della gara d'andata. In casa viola il tecnico Palladino è preoccupato per gli infortunati. Non potrà utilizzare i nuovi arrivati e i giocatori disponibili sono pochi.

"Dalla felicità di un mercato che ha portato talenti da ritrovare, come Zaniolo, Fagioli, Folorunsho, Ndour (decisi a intraprendere un percorso stile Moise Kean) all’emergenza di domani sera quando la Fiorentina, rinvigorita dai successi di Roma contro la Lazio e di domenica al Franchi contro il Genoa affronterà il recupero della partita sospesa al 16’ in casa contro l’Inter il 1° dicembre per il problema cardiaco che ha poi costretto Edoardo Bove a chiudere la stagione", spiega La Gazzetta dello Sport.


Fiorentina in emergenza contro l’Inter. No nuovi acquisti, Palladino ha 15 giocatori disponibili- immagine 2

A rovinare l’umore del tecnico napoletano ha pensato anche Yacine Adli, il centrocampista francese che ha preso una botta alla caviglia e non sembra proprio in grado di recuperare, neppure per la seconda sfida con i nerazzurri di lunedì sera a San Siro. Il tecnico sta provando in tutti i modi a rimettere in sesto Danilo Cataldi che ha accusato fastidi di ogni tipo e Andrea Colpani che ha patito anche psicologicamente il trattamento non proprio amichevole che il Franchi gli ha riservato fino alla gara pareggiata col Torino. E una botta l’ha presa pure l’ex monzese. Così, Palladino si ritrova, al momento, a parte i due portieri di riserva, con 13 arruolabili in perfette condizioni. Il tecnico ha detto 14, in realtà, con Terracciano e Martinelli, siamo a 15.

Fiorentina in emergenza contro l’Inter. No nuovi acquisti, Palladino ha 15 giocatori disponibili- immagine 3

"Per giocare circa 80 minuti domani sera la formazione è praticamente obbligata con il possibile inserimento di Fabiano Parisi come esterno alto nel tridente assieme a Gudmundsson e Beltran e dietro Kean. In difesa resta il dubbio Pongracic-Comuzzo. Col friulano che lunedì dovrà scontare il turno di squalifica. E potrebbe avere una nuova occasione dopo due gare in panchina. Il problema vero è a centrocampo perché solo Mandragora e Richardson stanno davvero bene. Se anche Cataldi dovesse farcela, sarebbe più utilizzabile a sfida in corso. La Viola, insomma, dovrà stringere i denti", aggiunge il quotidiano.