00:00 min
fcinter1908 news rassegna stampa Inter, due indizi fanno una prova: Chivu ha scoperto il regista perfetto. E non è Calhanoglu?

news

Inter, due indizi fanno una prova: Chivu ha scoperto il regista perfetto. E non è Calhanoglu?

Andrea Della Sala Redattore 
Assente Calhanoglu, Barella in regia che ha interpretato il ruolo in maniera moderna e sembra incarnare la filosofia di gioco del tecnico

Non al meglio, Chivu ha scelto di dare un turno di riposo a Calhanoglu. In regia, al suo posto, contro la Cremonese c'era Nicolò Barella e il risultato è stato molto più che soddisfacente. Il centrocampista ha interpretato il ruolo in maniera moderna e sembra incarnare la filosofia di gioco del tecnico.

"Per quanto Chivu abbia detto e ridetto di riconoscere in Calhanoglu il suo regista perfetto, non siamo sicuri che lo sia, pensiamo che Barella sia un playmaker più adatto all’idea del tecnico romeno. Perché Barella è più dinamico e agile, più immediato. Ha meno qualità di piede, ma Chivu chiede velocità di pensiero e di smistamento, e sotto questo aspetto Barella ci pare funzionale. Non siamo così pazzi da discutere Calhanoglu come centrocampista, il turco è forte, però due indizi fanno quasi una prova: nel 5-0 contro il Toro, il regista era Barella perché Calha era squalificato, e ieri idem, nel quadro di una partita dominata allo stesso modo, con Calhanoglu in panchina perché acciaccato", sottolinea La Gazzetta dello Sport.