- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
Il nuovo acquisto dell'Inter, Manuel Akanji, si allenerà oggi per la prima volta con i compagni alla Pinetina. Il suo obiettivo è rimanere in futuro in nerazzurro, dovrà giocarsi le sue carte al meglio. Intanto è già candidato per giocare con la Juve.
"Da oggi per lui scatta una vera e propria full-immersion alla Pinetina. Sarà come un primo girono di scuola. Con la conoscenza di Chivu e dei nuovi compagni di spogliatoio. Prima del big-match dello Stadium potrà sostenere appena tre allenamenti con il gruppo. Ma saranno anche i primi nei quali Chivu comincerà le prove in vista della sfida contro la squadra bianconera. Finora, infatti, causa contingente ridotto per l’assenza dei nazionali, il tecnico ha potuto fare poco o nulla", scrive il Corriere dello Sport.
"Da oggi, però, il gruppo sarà quasi al completo - oltre ad Akanji ci saranno anche gli azzurri e Sucic - e si comincerà a fare le cose sul serio. L’obiettivo dello svizzero è chiaro: convincere l’Inter a farsi riscattare, versando nelle casse del City 15 milioni. In caso di scudetto e con il 50% delle gare disputate da titolare, sarà tutto automatico. Altrimenti, il giudice sarà il campo", sottolinea il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA