- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Ora testa al campionato, dove l'Inter non si può permettere altri passi falsi dopo le due sconfitte contro Udinese e Juve. Dalla vittoria in Champions contro l'Ajax deve arrivare la carica per ripartire anche in campionato.
"Dopo le due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus, l’Inter si riaffaccia al campionato con l’obbligo assoluto di vincere. Non solo contro il Sassuolo, avversario di domenica sera, ma anche nelle due gare successive, contro Cagliari e Cremonese, prima della seconda sosta del torneo. Insomma, bottino pieno: 9 punti per proiettarsi a quota 12. Ma la banda di Chivu, prima che agli altri, deve badare innanzitutto a fare il proprio compito. Anche perché il Sassuolo, solo sulla carta, è un avversario facile. I precedenti sono in equilibrio: 10 successi a testa. Ma a San Siro sono proprio i neroverdi in vantaggio, con 5 successi contro 4. Spesso e volentieri, peraltro, i neroverdi si sono rivelati una sorta di bestia nera. Anche nell’anno della seconda stella, nonostante la retrocessione a fine campionato, il Sassuolo è stata l’unica squadra della Serie A a mettere sotto Lautaro e compagni. E l’ha fatto sia in casa sia a Milano. Significa che l’attenzione dovrà essere massima", sottolinea il Corriere dello Sport.
"Da capire se, stavolta, Chivu adotterà un turnover più massiccio. Finora, infatti, i cambi tra una partita e l’altra sono stati assai ridotti. Adesso, però, il ritmo delle gare comincia ad alzarsi e la gestione di forze e risorse diventerà un’esigenza. A tal proposito, un’attenzione particolare va riservata a chi occuperà la porta. Nonostante le voci del dopo-Torino, ieri sera, il tecnico rumeno ha confermato Sommer. Allo stesso tempo, però, ha annunciato che Martinez avrà presto la sua occasione. Potrebbe avvenire già con il Sassuolo?", aggiunge il Corriere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA