FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Libero: “Vorremmo più Napoli-Inter e meno 0-0. Rigore Di Lorenzo? Molto dubbio”

news

Libero: “Vorremmo più Napoli-Inter e meno 0-0. Rigore Di Lorenzo? Molto dubbio”

Libero: “Vorremmo più Napoli-Inter e meno 0-0. Rigore Di Lorenzo? Molto dubbio” - immagine 1
"Una gara che riporta il Napoli in testa alla classifica ma che non scioglie le riserve su chi sia la favorita per lo Scudetto", si legge su Libero
Matteo Pifferi Redattore 

Anche Libero ha analizzato la vittoria del Napoli sull'Inter, la terza sconfitta in otto partite di campionato per i nerazzurri.

"I turning point della gara sono due: 1) il rigore (molto dubbio) assegnato al Napoli, con Conte che insiste affinché lo batta De Bruyne. Il belga segna, si strappa il flessore, esce, tutti si disperano, ma paradossalmente i campioni d’Italia tornano agli schemi dello scorso anno e crescono, togliendo le briglie a McTominay e Anguissa;

Libero: “Vorremmo più Napoli-Inter e meno 0-0. Rigore Di Lorenzo? Molto dubbio”- immagine 2

2) la lite tra Conte e Lautaro, poco dopo il 2-1 di Calhanoglu. Il capitano spera che possa dare una scossa ai suoi e intimorire i padroni di casa. Accade però l’opposto. Il Maradona si infuoca, il Napoli accelera e dopo 5' Anguissa segna la rete che chiude il match. È comunque, una gara dalla sceneggiatura ingarbugliata, che riporta il Napoli in testa alla classifica ma che non scioglie le riserve su chi sia la favorita per lo Scudetto. Anche perché questo campionato non regala alcuna certezza", aggiunge Libero che sottolinea il grande equilibrio in queste prime giornate di campionato.

Libero: “Vorremmo più Napoli-Inter e meno 0-0. Rigore Di Lorenzo? Molto dubbio”- immagine 3

"Vorremmo vedere più gare come Napoli-Inter e meno 0-0. Ma forse dovremmo abituarci ad un nuovo concetto di competitività, basato sui nervi, sulla tenuta mentale, sulle storie tese, sui desideri di rivalsa. Sulle sottotrame in sostanza. Non un calcio kolossal alla Stefano Sollima, ma di introspezione alla Paolo Sorrentino", la chiosa del quotidiano.