"Maggiore continuità e più gol. Sono questi i buoni propositi di Marcus Thuram per il 2026, dopo aver chiuso il 2025 con i 65’ di Bergamo in un anno complessivamente fatto di più ombre che luci". Così il Corriere dello Sport parla dell'attaccante dell'Inter che era stato determinante con Inzaghi e che ha visto aumentare la concorrenza in attacco con l'arrivo di Bonny ed Esposito.

news
CdS – Thuram e l’anno che verrà: a caccia di continuità e gol

"L’anno che sta per finire ha portato in dote a Tikus 14 reti in 48 presenze, confermando che la continuità in zona gol è una condizione necessaria per alzare l’asticella soprattutto in campionato, dove sono arrivati 6 gol in 26 partite e dove l’obiettivo finale va conquistato nei mesi passo dopo passo", aggiunge il quotidiano sportivo sull'attaccante francese. Nell'anno del Mondiale trovare più gol e continuità è anche un modo per mettersi in mostra. Chivu chiede profondità e rapidità e lui ha le caratteristiche per sposare la filosofia del tecnico nerazzurro.

Sul rendimento del giocatore ha influito sicuramente l'infortunio che si è procurato ad ottobre e che gli ha fatto saltare sei gare, ma anche a fine 2024 aveva avuto problemi fisici e non era riuscito a trovare costanza a inizio 2025. Il 2026 ricomincia dalla gara con il Bologna e da buoni propositi dopo il gol segnato ai rossoblù proprio in Supercoppa dopo qualche secondo dal fischio d'inizio.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)