FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Tuttosport: “L’Inter ha giocato, il Milan ha vinto. Allegri un drago, Maignan…”

news

Tuttosport: “L’Inter ha giocato, il Milan ha vinto. Allegri un drago, Maignan…”

Tuttosport: “L’Inter ha giocato, il Milan ha vinto. Allegri un drago, Maignan…” - immagine 1
L'analisi di Tuttosport sulla sconfitta dell'Inter nel derby contro il Milan: "Allegri si è confermato un drago"
Matteo Pifferi Redattore 

"L'Inter ha giocato, il Milan vinto. Nel calcio, a volte, va così. Allegri si è confermato un drago nel preparare le partite contro le altre grandi: le ha vinte tutte (prendendosi gli scalpi di Roma e Napoli prima di quello dell’Inter), pareggiando soltanto a Torino con la Juve quando però Pulisic aveva sbagliato il rigore del possibile golpe. L’Inter, al contrario, nelle partitissime ha regolarmente steccato (accadeva pure con Inzaghi) a eccezione di Roma quando ha avuto quella buona stella che ieri le è totalmente mancata". Apre così l'articolo di Tuttosport sulla vittoria del Milan contro  l'Inter.

Tuttosport: “L’Inter ha giocato, il Milan ha vinto. Allegri un drago, Maignan…”- immagine 2

Due pali colpiti dai nerazzurri ed un rigore sbagliato completano la serata negativa. "Troppa più Inter nel primo tempo anche per l’atteggiamento troppo attendista del Milan: un conto è infatti aspettare l’avversario per poi ripartire, un altro piazzarsi davanti all’area di rigore sperando solo che non inizi a grandinare. E se così non è stato è anche perché i nerazzurri hanno trovato davanti un Maignan in formato superman e hanno avuto tanta sfortuna così.

Tuttosport: “L’Inter ha giocato, il Milan ha vinto. Allegri un drago, Maignan…”- immagine 3

Quale fosse il copione del derby, si è capito nei primi cinque minuti di partita in cui la palla l’ha avuta in esclusiva la squadra di Chivu e già lì il portierone francese ha compiuto il primo, grande intervento della sua serata, riuscendo a tener fuori dalla porta un colpo di testa in tuffo di Thuram su cross di Dimarco (l’Inter “pendeva” molto a sinistra, non fosse altro perché dall’altra parte c’era l’adattato Carlos Augusto ma pure la presenza di un tentacolare Rabiot)", commenta poi Tuttosport.