FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 partite conferenze stampa Chivu: “Mi prendo i 3 punti. Forse non ho trovato le parole. Esposito? Non dimenticate che..”

partite

Chivu: “Mi prendo i 3 punti. Forse non ho trovato le parole. Esposito? Non dimenticate che..”

Chivu: “Mi prendo i 3 punti. Forse non ho trovato le parole. Esposito? Non dimenticate che..” - immagine 1
L'allenatore nerazzurro ha commentato la partita di Champions contro il Kairat nella sala stampa del Meazza
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Mi prendo i tre punti anche se potevamo fare meglio e non pensiamo alle prossime quattro in Champions. Guardo la classifica e non è mai scontato, tutti hanno qualità e possono metterti in difficoltà e lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle». Così Mister Chivu alla fine della partita con il Kairat. L'allenatore nerazzurro, nella sala stampa del Meazza ha parlato della sfida di Championsgiocata contro i kazaki e ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi.

Chivu: “Mi prendo i 3 punti. Forse non ho trovato le parole. Esposito? Non dimenticate che..”- immagine 2

«Prima in tv ha parlato di motivazione che non ha trasmesso? Devo trasmettere motivazione, magari non ho trovato le parole giuste. Magari la stanchezza e mi prendo la responsabilità, sono cose che succedono giocando ogni tre giorni, ma parliamo dopo una vittoria e preferisco raccontarla così. Lautaro frenetico? Forse frenesia c'è stata ma da parte di tutta la squadra, non abbiamo mai avuto la lucidità per fare le cose preparate, ho visto tanta frenesia che ci ha fatto perdere lucidità e qualità del gioco. Ci siamo quindi trovati sul pari, poi i ragazzi sono stati bravi a trvoare la giocata e a creare, hanno trovato le energie pensando al rischio di non vincere. Sono stati bravi a trovare il due a uno e me lo prendo così dai», ha aggiunto.

-Anche Esposito sembra che debba decidere se appoggiare al compagno oppure concludere e a volte sembra poco lucido sulla conclusione? 

È un 2005 e sta facendo un gran lavoro, non bisogna dimenticarselo. Quando entra in campo impara, poi piano piano diventerà più determinante e ad essere lucido a d essere calmo e con più conoscenze su quello che deve fare. Avercelo per noi è importante, sa fare tante cose, imparerà col passare delle gare a fare le cose senza frenesia. 

(Fonte: FCINTER1908.IT, dall'inviata al Meazza Eva A. Provenzano)