fcinter1908 partite conferenze stampa Gasp: “Dal club segnali forti! Come sta Dybala e vi dico che Pellegrini partirà se…”

partite

Gasp: “Dal club segnali forti! Come sta Dybala e vi dico che Pellegrini partirà se…”

Alessandro Cosattini Redattore 

DOVBYK E FERGUSON - "Non ho la sfera di cristallo per capire cosa succederà in 10 giorni. Per domani è convocato, io penso a domani. Domani ci sarà una bella attesa di inizio campionato: Dovbyk e gli altri convocati dovranno avere la massima concentrazione davanti al nostro pubblico. Vedremo cosa accadrà nei prossimi 10 giorni. Ho detto che in generale nel calcio ci sono dei tempi, come nella musica, ma non ce l'avevo con Dovbyk. Non era su lui. In generale, nel calcio ci sono dei tempi, un po’ come nella musica. Vale per chiunque giochi a calcio, e i giocatori di maggiore qualità sono indubbiamente quelli che hanno il tempo giusto, come nella musica. Chi entra un po’ prima o un po’ dopo corre il rischio di steccare. Ma questo vale anche in un’azione, in una qualsiasi situazione di gioco. Ma l’avete portata su Dovbyk, poverino.

Per me, lui e Ferguson sono due ottimi strumenti, diversi tra loro. Entrambi sembrano essere cresciuti rispetto all’inizio della stagione, sia sul piano dinamico che fisico. Se la Roma di oggi è più forte lo dovremo capire, perché della Roma di prima abbiamo dei parametri, mentre questa ha appena iniziato a giocare ed è sicuramente molto diversa. Se guardiamo l’ultima formazione scesa in campo a Torino, a fine maggio, rispetto a quella oggi sono passati tre mesi: ci sono tre titolari che non ci sono più, 6-7 giocatori in panchina che non ci sono più. In totale una decina di calciatori hanno lasciato, mentre ne sono arrivati cinque, di cui uno purtroppo si è fatto male subito. Parlo ovviamente dei giocatori di movimento. È una Roma diversa, anche nei numeri: basta fare il confronto per accorgersene. Se sarà più forte, me lo auguro, ma non posso dirlo adesso. Lo scopriremo strada facendo, quindi cerchiamo di capirlo insieme".