Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

primo piano
Nicolò Barella è sicuramente uno dei leader più assoluti del nuovo corso dell'Inter: il centrocampista nerazzurro, con gli addii di vari elementi importanti per lo spogliatoio, è ora punto di riferimento per compagni e non solo. Scrive infatti il Corriere dello Sport: "Il suo percorso non è concluso, che ha ancora parecchio tempo davanti per togliersi soddisfazioni e, probabilmente, per crescere ancora. Tutto lascia credere che continuerà a farlo nell’Inter.

E non solo per il contratto in scadenza nel 2026, ma perché il club nerazzurro lo considera un pilastro della squadra, uno degli elementi di cui non privarsi nemmeno davanti a ricche, se non ricchissime, offerte. La scorsa estate qualcuna ne è arrivata. La più diretta è stata quella del Newcastle, che ha trovato la porta chiusa sia di viale Liberazione sia dello stesso Barella. Così, compreso che non c’erano margini, i Magpies hanno prontamente virato, con successo, su Tonali. Anche Klopp ci ha fatto un pensierino, per il centrocampo del suo Liverpool da potenziare a tutti i costi, ma ogni discorso è stato stoppato sul nascere".