FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter tra futuro e ultima grande occasione: a Istanbul missione ‘colpo’ finale

Inter tra futuro e ultima grande occasione: a Istanbul missione ‘colpo’ finale - immagine 1
Per tanti calciatori ultima chance di salire sul tetto d'Europa: contro il Manchester City missione da over 30

Una chance da non lasciarsi sfuggire. Un treno da prendere al volo per mettere il punto esclamativo alla carriera. Una partita che può delineare anche le scelte sul futuro. La finale di Champions League in programma sabato all’Ataturk di Istanbul contro il Manchester City rappresenta un’occasione fondamentale per molti calciatori della rosa dell’Inter.

Una partita che può delineare anche le scelte sul futuro” sottolinea il Corriere dello Sport.


Inter Acerbi

Un fattore anagrafico con gli over 30 nel giro dei titolari sono 7 e c’è una forte predominanza nel reparto difensivo: Handanovic, De Vrij, D’Ambrosio, Acerbi e Darmian, oltre a Mkhitaryan in mezzo e Dzeko davanti.

“Stavolta ancora di più rispetto all’Inter del Triplete, la cui età media della rosa nel 2010 sfiorava i 25 anni (24,8 per la precisione) mentre quella attuale sale fino a 28,4”.

Per i calciatori dell’Inter sarà la primissima volta in finale di Champions League, fatta una piccolissima eccezione per Romelu Lukaku. Il belga era nella rosa del Chelsea nel 2012 quando i Blues conquistarono la coppa, ma non fu inserito in lista Champions da Villas Boas.

Inter tra futuro e ultima grande occasione: a Istanbul missione ‘colpo’ finale- immagine 3

Per molti c’è in ballo il futuro:

“Per tanti nerazzurri contro il City ci sarà uno stimolo ulteriore e, a prescindere da chi finalizzerà i discorsi con il club per il rinnovo dopo Istanbul, balza all’occhio come tra i più “anziani” siano numerosi i contratti in scadenza tra meno di un mese. Per qualcuno sarà probabilmente il passo d’addio (Handanovic e D’Ambrosio), altri potrebbero prolungare (De Vrij e Dzeko) mentre Acerbi dovrà risolvere le sue pendenze sul cartellino con la Lazio”. 

Proprio il difensore ex Lazio è il più utilizzato tra gli over 30, che in termini di minuti giocati (3737) è dietro soltanto a Lautaro e Barella.

“Quella di Istanbul sarebbe la chiusura perfetta del cerchio, soprattutto per chi è all’ultima chiamata” conclude il quotidiano.

tutte le notizie di