Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

primo piano
Il rendimento dell'Inter di Inzaghi si vede nel primo posto e nei nove punti di differenza dalla seconda in classifica, con una gara in meno, ma in generale la formazione nerazzurra già dalla scorsa stagione ha iniziato un percorso di maturità e crescita che l'ha portata a sbagliare in campionato, perdere punti che poi hanno aperto la strada al Napoli, ma arrivare fino in fondo in Champions. Poi è iniziata questa nuova stagione e da quella precedente Lautaro e compagni si sono portati dietro forza e consapevolezza. Quelle di chi sa fino a dove può arrivare un gruppo coeso e completo, con giocatori interscambiabili nei ruoli e pronti tutti a dare tutto.

I numeri parlano di un percorso netto, importante, che l'allenatore e i suoi ragazzi stanno portando avanti ormai da tempo, impreziosito dal bel gioco, riconosciuto, dei nerazzurri. Come spiega Opta: "Da gennaio 2023, nessuna formazione ha vinto più trasferte dell’Inter nei Top-5 campionati europei (16, come il Manchester City)". La squadra sta tenendo il passo della rivale contro la quale ha dovuto scontrarsi in finale di CL e ha dovuto arrendersi all'uno a zero di Rodri che non ha dato il lieto fino a quella che poteva essere una favola. Numeri importanti che certificano quanto il lavoro di mister Inzaghi parta da lontano. E che tutto il bene fatto debba solo essere certificato. A fine stagione.