Tutti pazzi per Rovella: ecco quanto vale e la strategia di Preziosi. L’Inter ha fatto sapere…

Anche i nerazzurri in corsa per il gioiello del Genoa

di Gianni Pampinella

Contratto in scadenza e il rinnovo tarda ad arrivare. Ecco perché un pezzo pregiato come Nicolò Rovella fa gola alle big di Serie A. Come riporta la Gazzetta dello Sport, in queste ultime ore i contatti di Enrico Preziosi con gli uomini-mercato di Inter, Juventus e Roma si sono fatti fitti. Nella strategia del presidente del Genoa c’è l’idea di una cessione a gennaio che va di pari passo con una formula alla Romero: vale a dire un vendita programmata nel tempo, magari con un prestito biennale, che trattenga il giocatore a Marassi, in modo da farlo crescere senza particolari scossoni.

“I bianconeri sono stati i più solleciti a scendere in pista. Non è il momento per investimenti particolarmente onerosi, ma Fabio Paratici è intenzionato a cercare la via giusta per assicurarsi il ragazzo con gli investimenti a lungo termine: magari facendo leva su bonus interessanti. Anche l’Inter è in condizioni simili. Vuole mettere le mani su Rovella, ma spendendo il giusto. A vivacizzare ulteriormente la vicenda è l’ingresso in scena della Roma di Friedkin, decisa a puntare sulla linea verde”.

Getty Images

QUOTAZIONE – “Con un vincolo contrattuale a così breve termine è difficile che il prezzo del talentuoso regista rossoblù salga secondo i canoni tipici di un’asta. In ogni caso si sussurra di una quotazione intorno ai 15 milioni di euro che può salire se nell’operazione dovessero entrare delle contropartite tecniche per il Genoa“.

“Nell’agenda di Preziosi non ci sono ancora date certe, ma l’Inter ha già fatto sapere di non voler lasciare libera la strada ai bianconeri. Così vanno messi in preventivo degli incontri a breve termine. Inter, Juve o Roma? Tutti sono interessati allo stesso modo. Chi si avvicinerà prima a quota 15 milioni? Sono giorni importanti sotto questo profilo. Nicolò fa davvero gola a tutti”.

(Gazzetta dello Sport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy