Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

primo piano
"Faremo due cose adesso: da un lato il ricorso, dall'altro inviteremo le squadre di nuovo a riflettere sulla possibilità di stare a San Siro". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala a proposito della decisione del Comune di fare ricorso contro il vincolo della soprintendenza sul secondo anello dello stadio Meazza, decisione che di fatto ha convinto Inter e Milan a presentare progetti autonomi per il loro nuovo stadio.

"Il vincolo lo riteniamo ingiusto, non fondato. Il ricorso è un atto di tutela perché quello è un danno economico a un nostro bene, quindi se non lo facessi non mi sentirei di tutelare lo stadio", aggiunge Sala che poi spiega: "In più lo facciamo perché vediamo questo vincolo come una forzatura e ci viene da pensare quali altre forzature potranno essere fatte se noi non cominciamo a opporci, quindi lo faremo". Sulle tempistiche, infine, il sindaco conclude: "Non ho idea"