FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 serie a Serie A, Chivu miglior allenatore di dicembre. Sarà premiato prima di Inter-Napoli. “Ha saputo…”

serie a

Serie A, Chivu miglior allenatore di dicembre. Sarà premiato prima di Inter-Napoli. “Ha saputo…”

Serie A, Chivu miglior allenatore di dicembre. Sarà premiato prima di Inter-Napoli. “Ha saputo…” - immagine 1
Prima della gara contro il Napoli il tecnico nerazzurro sarà premiato dalla Lega Calcio
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

È Cristian Chivu il miglior allenantore del mese di dicembre per la Lega Serie A. L'allenatore nerazzurro sarà premiato con il Philadelphia Coach Of The Month nel pre-partita di Inter-Napoli, in programma domenica 11 gennaio 2026 alle 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Serie A, Chivu miglior allenatore di dicembre. Sarà premiato prima di Inter-Napoli. “Ha saputo…”- immagine 2

Il premio viene assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive. Vengono valutati i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre. Si tiene in considerazione anche il comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 14esima alla 17esima della Serie. È quanto spiega la Lega Calcio nel suo comunicato ufficiale.

Serie A, Chivu miglior allenatore di dicembre. Sarà premiato prima di Inter-Napoli. “Ha saputo…”- immagine 3

La riflessione

—  

Queste le parole dell’Amministratore Delegato di Lega Calcio Serie A Luigi De Siervo: «Cristian Chivu guida i suoi ragazzi con grinta, carisma e senso di appartenenza. Come tecnico Chivu si è presentato sulla panchina dell'Inter senza timori. Ha chiesto ai suoi ragazzi di giocare sulla velocità di costruzione e sulla massimizzazione dei recuperi offensivi. Ha coniugato le proprie idee tattiche con i punti di forza di una squadra capace di raggiungere la finale di Champions per due volte negli ultimi tre anni. I tre successi in altrettante gare nel mese di dicembre hanno riportato l’Inter in vetta alla classifica, in un torneo che continua a tenere tutti i tifosi col fiato sospeso grazie a continui colpi di scena e cambi al vertice». 

(Fonte: Lega Calcio Serie A)