settore giovanileinter femminile

Primavera, il pagellone di FCIN1908: Vecchi 10 e lode, tre pilastri da 9. Ma quanto talento!

Fabio Alampi

Bettella 9 "Ha fatto una stagione incredibile": Stefano Vecchi non usa giri di parole per descrivere l'annata di Bettella. Fin da subito protagonista nonostante fosse al suo primo anno in Primavera (classe 2000), con il passare dei mesi si è imposto come elemento imprescindibile. Elegante, preciso, puntuale, concentrato, deciso: l'Inter ha tra le mani uno dei migliori prospetti in circolazione, da non perdere assolutamente.

Lombardoni 8 Bissa il successo della scorsa stagione, questa volta con la fascia da capitano al braccio. Peccato per l'infortunio che gli ha impedito di giocare il Torneo di Viareggio, mantiene degi standard importanti per tutto l'anno.

Nolan 7,5 Ruvido, non elegante nelle giocate, ma efficace e deciso come pochi: gioca spesso, ha la forza di ripredersi dopo prestazioni da dimenticare, come quella contro il Genoa nel girone di andata dove realizza un clamoroso autogol. Si riscatta completamente nella fase finale, con due ottime prove contro Juventus e Fiorentina.

Sala 9 Sorprendente: padrone della fascia sinistra dell'Inter, fedelissimo di Vecchi, abbina quantità e qualità. Personalità, precisione nei cross, sicurezza in difesa, ha tutto per poter fare bene anche nel calcio dei grandi. Rendimento costantemente alto, uno dei migliori della stagione nerazzurra.

Valietti 8 Titolarissimo a inizio stagione, protagonista nella fase finale, in mezzo tante panchine dopo l'esplosione di Zappa: alti e bassi nell'annata di Valietti, che ha però confermato di avere mezzi atletici spaventosi e ampi margini di miglioramento, come dimostrano le tante richieste giunte in sede per lui. Il gol contro il Genoa nei quarti di finale della Viareggio Cup rimarrà la cartolina della sua stagione.

Zappa 8 Una delle sorprese delle stagione: partito come primo cambio di Valietti e Sala, in pochi mesi si è preso una maglia da titolare e non l'ha più mollata. Elemento di sicuro affidamento, da terzino, da esterno nel centrocampo a 5, da terzo centrale di difesa: si è meritato sul campo il primo contratto da professionista.

Corrado 6,5 Poche occasioni per mettersi in mostra, ma fa vedere di avere un mancino potente e preciso: nella prossima stagione può raccogliere l'eredità di Sala.

Rizzo 6,5 Protagonista nella Viareggio Cup, può essere uno dei protagonisti della prossima stagione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso