settore giovanileinter femminile

Primavera, il pagellone di FCIN1908: Vecchi 10 e lode, tre pilastri da 9. Ma quanto talento!

Fabio Alampi

Adorante 7 Attaccante prezioso quando si tratta di fare a sportellate con le difese avversarie, non ha avuto molte chance ma ha comunque realizzato 3 gol in campionato. Può essere protagonista.

Belkheir 6,5 Un altro da cui ci si aspettava di più: ha avuto molte occasioni, non sempre è riuscito a sfruttarle. I tanti infortuni non giustificano i soli due gol in stagione.

Colidio 8 Uno dei colpi più importanti della scorsa stagione: arrivato dal Boca Juniors per 7 milioni di euro, l'argentino dimostra di non essere solamente un attaccante dalle gradi doti tecniche, ma si mette a disposizione della squadra come il primo dei gregari con grande umiltà. Pochi gol forse, ma le reti vanno pesate: decide la Supercoppa con una doppietta, sblocca la finale di ieri sera. Uomo delle finali.

Gnoukouri 6 Grandi aspettative su di lui, ma le prestazioni (poche) non sono mai state all'altezza: la prossima stagione ha la possibilità di far ricredere tutti.

Merola 6,5 Ci si aspettava di più da lui dopo le meraviglie mostrate con l'Under 17, paga il difficile ambientamento con la nuova categoria e i tanti problemi fisici: l'anno prossimo è chiamato a riscattarsi.

Odgaard 8 Uno dei gioielli aggregati alla Primavera la scorsa stagione, incanta alla seconda partita in Italia segnando una clamorosa tripletta contro il Milan. Il suo primo anno si chiude con 14 gol divisi tra campionato, Youth League e Coppa Italia, ma anche qualche infortunio di troppo che gli preclude la fase clou della stagione. Talento importante, ma da rivedere.

Rover 8,5 Il miglior dodicesimo uomo che si possa desiderare: usato spesso da Vecchi come carta da giocare a gara in corsa, ricopre tantissimi ruoli con la stessa abnegazione. E trova con regolarità la porta avversaria: 9 reti in campionato e 2 in Youth League, senza dimenticare il gol che consegna all'Inter il titolo di Campione d'Italia.

Mutton 6,5 Saluta il gruppo a gennaio per trovare più spazio dopo aver segnato due gol.

Vergani 7 Solo qualche convocazione in Primavera per il bomber dell'Under 17, ma entrare e decidere la finale del Torneo di Viareggio non è da tutti. Il futuro è suo: predestinato.

D'Amico 6,5 Poche apparizioni nel finale di stagione e un gol: qualche spunto interessante, un prospetto sul quale si può lavorare.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso