FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 societa e storia stadio San Siro, centrodestra incontra vice sindaca: “Vendita stadio è un’incognita”

societa e storia

San Siro, centrodestra incontra vice sindaca: “Vendita stadio è un’incognita”

San Siro, centrodestra incontra vice sindaca: “Vendita stadio è un’incognita” - immagine 1
I consiglieri dei partiti di centrodestra al Comune di Milano e definiscono la delibera per la cessione dello stadio a Inter e Milan ingiudicabile
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

I consiglieri dei partiti di centrodestra al Comune di Milano, FdI, Lega, Forza Italia, Noi Moderati, hanno incontrato la vicesindaca e assessora all'Urbanistica, Anna Scavuzzo, per un confronto sulla vendita dello stadio di San Siro a Inter e Milan la cui delibera arriverà in giunta la prossima settimana.

San Siro, centrodestra incontra vice sindaca: “Vendita stadio è un’incognita”- immagine 2

«Abbiamo colto l'invito per un incontro preliminare per senso di disponibilità, ma i contenuti della delibera restano un'incognita», spiegano i consiglieri in una nota congiunta. «Dirsi favorevoli, per chi l'ha fatto a sinistra, o contrari al provvedimento è allo stato attuale difficile se non impensabile», rimarcano. La responsabilità delle scelte amministrative che saranno prese è tutta in capo alla giunta e alla maggioranza. Per l'opposizione che siede a Palazzo Marino «mancano le condizioni minime per potere formulare allo stato attuale neanche un giudizio, figuriamoci una scelta».

San Siro, centrodestra incontra vice sindaca: “Vendita stadio è un’incognita”- immagine 3

«Si tratta della vendita del bene pubblico più importante della storia di Milano e a 5 giorni dalla delibera di giunta nessuno dei gruppi consiliari di opposizione ne conosce i dettagli. Anzi non se ne conoscono neanche i contorni e ci hanno comunicato che neanche si possono avere i documenti correlati, alcuni perché non esistono, altri perché legati al procedimento interno agli Uffici e non ci saranno consegnati prima della delibera giunta», aggiungono in una nota.

«Ci domandiamo chi ha dichiarato di voler votare la delibera e si prepara a farlo sulla base di cosa lo faccia.Noi avremo un solo faro: la diligenza del buon padre di famiglia operando nell'interesse pubblico», concludono.

(Fonte: ANSA)