twinter

Bonolis: “Serata difficilissima. Miranda statuario. Le lacrime del Mancio…”

La Gazzetta dello Sport, edizione Milano, ha intervistato Paolo Bonolis, presene ieri al Meazza, sulla sfida tra Inter e Roma.  “Il mio ‘Mamma mia!’ su tiro di Brozovic parato? Quel mo­men­to ha fo­to­gra­fa­to...

Simona Castellano

La Gazzetta dello Sport, edizione Milano, ha intervistato Paolo Bonolis, presene ieri al Meazza, sulla sfida tra Inter e Roma. 

"Il mio 'Mamma mia!' su tiro di Brozovic parato? Quel mo­men­to ha fo­to­gra­fa­to per­fet­ta­men­te l’an­go­scia che avevo du­ran­te la par­ti­ta. È stata una se­ra­ta dif­fi­ci­lis­si­ma, una gara gio­ca­ta da chi aveva armi mi­glio­ri con­tro chi aveva più punti de­bo­li. Penso ov­via­men­te ai no­stri ester­ni di di­fe­sa, che in­ve­ce hanno sfo­de­ra­to due pre­sta­zio­ni son­tuo­se. Na­ga­to­mo, in particolare, si è fatto ap­prez­za­re anche in ve­lo­cità con­tro Ger­vi­n­ho", ha detto il noto presentatore. 

Sui singoli ha invece detto Bonolis: "Ho visto più bril­lan­tez­za, anche a di­sca­pi­to dell’or­di­ne tat­ti­co, mar­chio di fabbrica di Fe­li­pe Melo. Ot­ti­mo Pe­ri­sic, come Gua­rin. E ab­bia­mo avuto buone in­di­ca­zio­ni anche dalla fre­schez­za di Mu­ril­lo e da un Miranda sta­tua­rio".

Su Handanovic: "Non avevo una vista gran­ché fe­li­ce dal mio posto, ma ho per­ce­pi­to ad un certo punto qual­co­sa come sette pa­ra­te in tre se­con­di. Anche quel­la è stata una si­tua­zio­ne che ci ha per­mes­so di man­te­ne­re un li­vel­lo al­tis­si­mo di tensione fino alla fine". 

Su Medel: "Mi ha fatto im­pres­sio­ne il suo gol, credo sia il se­con­do che segni in tutta la sua vita. Una bella “ra­so­ia­tel­la”, diciamo. Ma non di­men­ti­chia­mo la gran­de pre­sta­zio­ne in co­per­tu­ra di Lja­jic. L’obiet­ti­vo era ar­gi­na­re il gioco ve­lo­ce della Roma, che poi, gra­zie al cielo per noi, ha su­bi­to l’espul­sio­ne di Pja­nic...". 

"Mancini in lacrime? In­ter­pre­to la sua come una rea­zio­ne di un es­se­re umano na­tu­ral­men­te fe­li­ce di aver rag­giun­to un traguardo dif­fi­ci­le come quel­lo. Credo fos­se­ro la­cri­me di gioia, non credo di umido o di su­do­re (ride, ndr)... Tante volte la gran­de ten­sio­ne ac­cu­mu­la­ta crea com­mo­zio­ne che è la ben­ve­nu­ta, come a volte lo sono i pugni sul ta­vo­lo", ha concluso Bonolis.