Durante La Nuova Ds, l'ex difensore ora opinionista Lele Adani ha parlato della vittoria dell'Inter contro il Como di sabato sera

ultimora
Adani: “Inter col Como partita da top 3 in Europa. A vuoto la miglior pressione d’Italia”
"L'Inter ha fatto una partita da top 3 club in Europa, una super partita sulla qualità di gioco. Ora vi faccio vedere il calcio di Chivu: orizzontale, verticale e obliquo. Io ero dietro di lui allo stadio, dice a Calhanoglu a 4, trasforma la difesa a 3 a 4, con Calhanoglu centrale di sinistra.
La miglior pressione d'Italia, quella del Como, va fuori tempo: in ritardo prima su Barella, poi su Lautaro che guarda prima come i giocatori di un altro livello e serve Luis Henrique che va in corsa verticale e chi torna in mezzo? Lautaro è rispuntato e fa gol. Questo è calcio di massimo livello. Sembra che la costruzione dal basso serva, se sai utilizzare i tempi, se sai mandare a vuoto le pressioni, se sai gestire la palla e attaccare il lato debole. Questo è un calcio da massimo livello, non c'è stato un errore nella costruzione, nella pressione nei tempi, nella qualità tecnica ma soprattutto nella voglia di vincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


